ISO 9001

La Certificazione ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionale per la gestione della Qualità in azienda e si rivolge a qualsiasi tipo di Organizzazione. La Certificazione ISO 9001 offre una struttura sicura e testata per intraprendere un approccio sistematico della gestione dei processi aziendali tale da creare un vantaggio competitivo e successo nel business, migliorando le prestazioni aziendali grazie al miglioramento continuo.

– Perché Certificarsi 9001? L’adozione di un sistema di gestione per la Qualità Certificazione ISO 9001 è sinonimo di garanzia della capacità dell’azienda, di fornire in modo continuativo prodotti e servizi affidabili e corrispondenti ai requisiti. Introdurre in una Impresa un Sistema di Qualità significa organizzare in maniera efficiente e controllare sistematicamente tutte le attività che concorrono a garantire il livello qualitativo del Vostro prodotto/servizio.

– A chi è rivolto lo standard ISO 9001? I requisiti della norma si applicano a tutti i processi aziendali, dal commerciale all’approvvigionamento, dalla produzione e progettazione, al monitoraggio aziendale, e così via; i processi sono documentati attraverso apposita documentazione e tutti i risultati sono registrati su apposita modulistica. Tale metodologia fornisce disciplina ed una migliore organizzazione del lavoro; da supporto nella standardizzazione e nell’ottimizzazione dei processi aziendali, migliorandone efficacia ed efficienza; favorisce il coinvolgimento delle risorse umane, definendo le responsabilità e i percorsi di crescita professionale.

– Come certificarsi? La certificazione avviene attraverso la consulenza di Qualifica Group e per il tramite di Enti di Certificazione, accreditati da ACCREDIA per il settore di competenza; la certificazione è pertanto una garanzia del costante impegno profuso dall’impresa per il raggiungimento degli obiettivi di qualità.

I vantaggi per l’azienda che si certifica ISO 9001:
– Riduzione del 50% dell’importo delle fideiussioni ove richiesto, a garanzia dell’offerta;
– Limitazione, in caso di certificazione, della responsabilità legale da prodotto;
– Capacità di collocamento su nuovi mercati, anche esteri;
– Riduzione degli sprechi dovuti ad inefficienze organizzative o a carenze dei processi produttivi.

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