La Certificazione è Valore

PERCHÈ CERTIFICARSI

Partendo da un’analisi specifica delle esigenze aziendali, si procede ad un piano di azione necessario al fine dell’ottenimento del risultato desiderato. Allineata l’azienda ai dettami della certificazione richiesta, la stessa potrà essere soggetta ad audit di terza parte e, dunque, certificata.

Certificarsi vuol dire dotare la propria azienda di un vantaggio competitivo tangibile e concreto. Adeguarsi alle normative europea in termini di Sicurezza, qualità, ambiente, ecc, equivale a dire valorizzare il proprio progresso. Un’azienda certificata è un’azienda all’avanguardia e competitiva anche al di fuori dei propri confini nazionali.

COS’ È UNA CERTIFICAZIONE

Per certificazione aziendale intendiamo una documentazione che attesta, con ragionevole attendibilità che un processo di gestione,  un prodotto o un servizio è conforme ad una specifica norma o ad altro documento normativo (UNI CEI 70.001).  Una Certificazione Aziendale deve essere erogata da un ente accreditato, terzo ed indipendente. 

Mentre la norma definisce i requisiti da rispettare, la certificazione attesta che realmente l’azienda rispetta i requisiti di quella norma. Questo documento consiste in una procedura nella quale una terza parte indipendente assicura attraverso l’emissione di un certificato che l’azienda è conforme ai requisiti indicati.

Chiama
WhatsApp
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: