Accelera l'innovazione! Scegli

Tieni al passo la tua azienda

Scopri con il nostro calcolatore online  quanto puoi ottenere di credito di imposta per finanziare la formazione della tua squadra di lavoro. 
Qualifica Group opera da anni nel settore della consulenza integrata ed aiuta i propri clienti a raggiungere il massimo del loro potenziale.

Costituiscono in particolare attività ammissibili al credito d’imposta le attività di formazione concernenti le seguenti tecnologie:

  • Big data e analisi dei dati;
  • Cloud e fog computing;
  • Cyber security;
  • Simulazione e sistemi cyber-fisici;
  • Prototipazione rapida;
  • Sistemi di visualizzazione, realtà virtuale (RV) e realtà aumentata (RA);
  • Robotica avanzata e collaborativa;
  • Interfaccia uomo macchina;
  • Manifattura additiva (o stampa tridimensionale);
  • Internet delle cose e delle macchine;
  • Integrazione digitale dei processi aziendali.

Le attività di FORMAZIONE 4.0 hanno come scopo l’informazione e la stabilizzazione formativa, da parte del personale dipendente dell’impresa, delle competenze nelle tecnologie abilitanti, ritenute le fondamenta della trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.

Tutto ciò è previsto dal “Piano nazionale Impresa 4.0”.

Sono queste le attività formative che danno diritto al credito d’imposta ed allo sgravio fiscale dalla contribuzione del dipendente per il periodo occupato dalla formazione.

Credito d’imposta fino al 50% per acquisto beni per un massimo di 2,5 milioni di euro

Formazione4.0 3

Ogni tema delle tecnologie abilitanti Formazione 4.0 rivoluziona il mondo del marketing e del management, riscrivendo le regole strategiche per la gestione di un business vincente, una tecnologia abilitante del piano Industria 4.0 è basata su questi concetti innovativi.

Crescere significa aumentare i fatturati della tua attività, o rendersi più attraente sul mercato del lavoro. Ad esempio, la capacità di analizzare grandi quantità di dati diventa sempre più necessaria e veicolo per aumentare clienti e qualità degli stessi, ed è molto auspicata dai partner commerciali e datori di lavoro.

Questi corsi innovativi ‘bonusquattropuntozero’ danno la possibilità di avviarsi passo per passo alla conoscenza delle modernissime ultime tecnologie digitali in ambito di digitalizzazione e Intelligenza Artificiale, che sono già nel presente l’acceleratore per molte aziende e professionisti di tutto il mondo.

I contenuti si sviluppano partendo da un’introduzione sul mondo delle attività di fabbrica e lavorative attuali per poi evolvere.

Conoscenze preliminari

I Corsi ‘industria 4.0’ partono dalle fondamenta della materia in oggetto e non sono necessarie conoscenze pregresse, se non quelle di utilizzo base del computer (creare cartelle, navigare e
scaricare file da Internet).

Programma del corso

i corsi sono organizzati per moduli di 60 H e fruibili in FAD. Per un monte ore totale customizzato alle esigenze del cliente che può raggiungere le 300/400 ore.

Competenze rilasciate

Acquisizione e consolidamento delle competenze nelle tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0

Compila il form con il tuo numero di telefono ad un nostro operatore ti richiamerà per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Grazie!

Ti contatteremo al più presto

Credito d’imposta fino al 50% per acquisto beni per un massimo di 2,5 milioni di euro