Lavora con noi

My Qualifica
Accedi/Registrati

Stai visualizzando:

/Nomina medici e Sorveglianza Sanitaria

Nomina medici e Sorveglianza Sanitaria

RICHIEDI UN PREVENTIVO

la norma

la norma

Il Medico Competente è una figura la cui nomina è obbligatoria per tutte le aziende per cui sussistano le condizioni di cui all’art. 18 del D.Lgs. 81/08. Il Medico Competente è responsabile della sorveglianza sanitaria dei lavoratori, collabora alla valutazione dei Rischi aziendali, istituisce aggiorna e custodisce la sorveglianza sanitaria, alla attuazione e valorizzazione di programmi volontari di “promozione della salute”. 

In base all’esito della Valutazione dei Rischi e dei sopralluoghi in azienda, il Medico Competente elabora il protocollo sanitario, indicando gli esami clinici e/o strumentali più idonei cui sottoporre il lavoratore.

la NOSTRA PROPOSTA

LA NOSTRA PROPOSTA

Qualifica Group fornisce la possibilità di usufruire di un servizio di sorveglianza sanitaria, attraverso il quale, un Medico esperto in Medicina del Lavoro seguirà a 360° la Vs azienda, garantendo il rispetto degli adempimenti obbligatori per legge e coordinando servizio di sorveglianza, collaborando costantemente con il RSPP aziendale, con il Datore di Lavoro e il RLS.

Sanzioni

Sanzioni

La mancata nomina o la non idonea effettuazione della sorveglianza sanitaria comportano arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.842,76 a 7.371,03 €.

Potrebbe interessarti anche

Contattaci

Credito d’imposta fino al 50% per acquisto beni per un massimo di 2,5 milioni di euro