Lavora con noi

My Qualifica
Accedi/Registrati

Stai visualizzando:

/Redazione Duvri

Redazione Duvri

la norma

la norma

Il Documento Unico della Valutazione dei Rischi Interferenti (DUVRI) è uno strumento di cooperazione e coordinamento delle attività e delle misure di prevenzione e protezione, necessario in seguito alla stipula di contratti d’appalto, d’opera o di somministrazione.

La redazione del DUVRI mira ad eliminare potenziali situazioni di rischio interferenziale, derivanti dalla sovrapposizione temporale o spaziale di attività lavorative.

Il committente ha infatti il dovere di promuovere la cooperazione con l’azienda appaltatrice per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro. In particolare, il Datore di Lavoro, deve verificare l’idoneità tecnico-professionale delle imprese appaltatrici o dei lavoratori autonomi, fornendo, tra l’altro, informazioni sui rischi specifici e procedure di emergenza aziendali.

la NOSTRA PROPOSTA

LA NOSTRA PROPOSTA

I nostri tecnici predispongono i DUVRI in coerenza con le disposizioni vigenti in materia di sicurezza, rendendolo uno strumento indispensabile per la gestione delle interferenze nei luoghi di lavoro, soprattutto in condizioni di compresenza di molteplici realtà aziendali.

Sanzioni

Sanzioni

In caso di mancata valutazione dei rischi ed elaborazione del DUVRI sono previste sanzioni a carico del Datore di lavoro con arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.842,76 a 7.371,03 €.

Potrebbe interessarti anche

Contattaci

Credito d’imposta fino al 50% per acquisto beni per un massimo di 2,5 milioni di euro