Lavora con noi

My Qualifica
Accedi/Registrati

Stai visualizzando:

/Avvalimenti edili e servizi

Avvalimenti edili e servizi

Definizione

DEFINIZIONE

L’avvalimento è un istituto giuridico riguardante il settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Introdotto con il D.Lgs. 163/2006, è stato modificato nel corso di questi anni e trova la sua applicabilità nel D.Lgs 50/2016 attualmente in vigore. É uno strumento che permette di partecipare ad una gara di appalto quando non si hanno dei requisiti richiesti dal bando. Per affidare un appalto, la normativa richiede alle imprese il possesso di requisiti sia economici per la solidità economica (fatturato) e tecniche (personale ed esperienze) necessarie per garantire l’esecuzione a regola d’arte del lavoro aggiudicato. I requisiti economici e tecnici possono essere richiesti da un’altra impresa, proprio grazie a questo strumento, stipulando tra le parti un contratto definito “contratto di avvalimento” e richiesto a pena di esclusione in fase di gara dove vengono specificati i requisiti prestati.

la NOSTRA PROPOSTA

LA NOSTRA PROPOSTA

Qualifica Group vanta un ampio pacchetto clienti, affidabili e professionali, pronti a dare la propria disponibilità e a prestare i propri requisiti, sia per i lavori che per i servizi, consentendo quindi di poter partecipare ad una vasta gamma di gare di appalto.

i vantaggi

i vantaggi

L’avvalimento permette di poter partecipare alle gare di appalto senza avere i requisiti ma prendendo in prestito i requisiti da un’altra impresa. Questo strumento consente di aumentare la competitività e concorrenzialità tra le imprese e permette anche alle piccole imprese di competere con le grandi realtà societarie.

Potrebbe interessarti anche

Contattaci

Credito d’imposta fino al 50% per acquisto beni per un massimo di 2,5 milioni di euro